Chi siamo
La EGM Project srl è una società di ingegneria il cui punto di forza risiede nell’affiancare e supportare i Clienti nella gestione di processi e progetti, contribuendo alla ricerca di soluzioni ingegneristiche innovative e alla gestione degli adempimenti normativi, promuovendo nuove opportunità per la crescita ed il miglioramento continuo, proponendosi come partner strategico, indipendente da fornitori e appaltatori sia nel campo della progettazione che nei servizi di ingegneria in genere.
Abbiamo sviluppato una piattaforma che coniuga diverse tecnologie, quali il rilievo con droni, la ricostruzione 3D, la navigabilità del modello in realtà virtuale immersiva e le tecniche di realtà aumentata, che permettono di offrire servizi di formazione, comunicazione e manutenzione altamente qualificati e avanzati.


La Progettazione fornita da EGM Project unisce approfondite competenze tecniche a un eccellente lavoro di squadra gestite da project leader di approfondita esperienza. Oltre alle competenze tecniche, EGM assegna un valore fondamentale ai tool software intelligenti in grado di ridurre drasticamente i tempi di realizzazione dei progetti.
Le nostre certificazioni
Il risultato dei nostri sforzi è frutto di un metodo, di procedure meticolose e codificate valutate ai sensi della ISO 9001:2015.
Sei interessato ai nostri servizi o vuoi saperne di più sulla nostra azienda?
Premi sul pulsante qui sotto per accedere al form di contatto!
ContattaciLe nostre attrezzature
attrezzature topografiche
GeoSLAM
L’acronimo SLAM sta per Simultaneous Localization and Mapping, ossia Mappatura e Localizzazione Simultanee , ed è una tecnologia nata tra gli anni ’80 e ’90 nell’ambito dell’industria robotica per consentire ai robot di mappare e navigare contemporaneamente all’interno di un ambiente chiuso senza l’ausilio del GPS.

Il dispositivo GeoSLAM prende i dati dal sensore Laser Scanner e ricostruisce un’immagine dell’ambiente che lo circonda, riuscendo a posizionare gli elementi rilevati all’interno di quell’ambiente.
I dati forniti dal Laser Scanner e contemporaneamente da una piattaforma inerziale (IMU) all’interno dello strumento consentono di calcolare e di posizionarsi nell’ambiente circostante.
Spostando la sua posizione all’interno dell’area, tutte le geometrie dell’ambiente, si spostano in relazione al dispositivo e l’algoritmo SLAM ne migliora la stima con le informazioni dinamiche di acquisizione della posizione.
Per i rilievi in esterno fino a 100 m utilizziamo lo Zeb Horizon installato su uno zaino dedicato con una macchina fotografica sferica ad alta risoluzione e un’antenna GPS.
EGM Project S.r.l. – Sede Legale: Via Vincenzo Verrastro, 15/a – 85100 Potenza (PZ) – Italia
Numero Verde: 800.943.365 – P. IVA 02094310766 – REA PZ-206983 – Cap. Soc. €100.000,00 I.V.
