Chi siamo

La EGM Project srl è una società di ingegneria il cui punto di forza risiede nell’affiancare e supportare i Clienti nella gestione di processi e progetti, contribuendo alla ricerca di soluzioni ingegneristiche innovative e alla gestione degli adempimenti normativi, promuovendo nuove opportunità per la crescita ed il miglioramento continuo, proponendosi come partner strategico, indipendente da fornitori e appaltatori sia nel campo della progettazione che nei servizi di ingegneria in genere.
Abbiamo sviluppato una piattaforma che coniuga diverse tecnologie, quali il rilievo con droni, la ricostruzione 3D, la navigabilità del modello in realtà virtuale immersiva e le tecniche di realtà aumentata, che permettono di offrire servizi di formazione, comunicazione e manutenzione altamente qualificati e avanzati.
La Progettazione fornita da EGM Project unisce approfondite competenze tecniche a un eccellente lavoro di squadra gestite da project leader di approfondita esperienza. Oltre alle competenze tecniche, EGM assegna un valore fondamentale ai tool software intelligenti in grado di ridurre drasticamente i tempi di realizzazione dei progetti.
Mission

La sua storia e il suo know-how specialistico, posizionano la EGM Project come un partner ideale per chi è impegnato nello sviluppo e costruzione di impianti da fonte di energia rinnovabile (eolico, fotovoltaico, idroelettrico, etc) o sviluppare opere ed infrastrutture nel rispetto dell’ambiente e della sicurezza grazie al suo Business model che segue l’opera dallo studio di fattibilità fino alla costruzione attraverso l’ottenimento di tutti i permessi necessari.

Vision

Un nuovo progetto non deve semplicemente essere tecnicamente realizzabile, ma deve essere fondato sulla valutazione quantitativa degli impatti che genera sui sistemi ambientale, sociale, economico e territoriale in cui si inserisce.
E’ questa la principale vocazione della EGM Project caratterizzata da un gruppo di professionisti, uomini e donne, coesi nel far squadra con il cliente con una costante vocazione alla ricerca dell’eccellenza.

Le nostre certificazioni

Il risultato dei nostri sforzi è frutto di un metodo, di procedure meticolose e codificate valutate ai sensi della ISO 9001:2015.
Scarica la nostra certificazione

Sei interessato ai nostri servizi o vuoi saperne di più sulla nostra azienda?
Premi sul pulsante qui sotto per accedere al form di contatto!

Contattaci

Le nostre attrezzature

attrezzature topografiche

GeoSLAM

L’acronimo SLAM sta per Simultaneous Localization and Mapping, ossia Mappatura e Localizzazione Simultanee , ed è una tecnologia nata tra gli anni ’80 e ’90 nell’ambito dell’industria robotica per consentire ai robot di mappare e navigare contemporaneamente all’interno di un ambiente chiuso senza l’ausilio del GPS.

Scheda Tecnica

Il dispositivo GeoSLAM prende i dati dal sensore Laser Scanner e ricostruisce un’immagine dell’ambiente che lo circonda, riuscendo a posizionare gli elementi rilevati all’interno di quell’ambiente.
I dati forniti dal Laser Scanner e contemporaneamente da una piattaforma inerziale (IMU) all’interno dello strumento consentono di calcolare e di posizionarsi nell’ambiente circostante.
Spostando la sua posizione all’interno dell’area, tutte le geometrie dell’ambiente, si spostano in relazione al dispositivo e l’algoritmo SLAM ne migliora la stima con le informazioni dinamiche di acquisizione della posizione.

Per i rilievi in esterno fino a 100 m utilizziamo lo Zeb Horizon installato su uno zaino dedicato con una macchina fotografica sferica ad alta risoluzione e un’antenna GPS.

DRONE Autel EVO II PRO RTK

Autel EVO II V3 Pro RTK è il drone professionale, ideale per l’attività fotogrammetrica, grazie al modulo RTK di cui è dotato. Il modulo RTK consente al mezzo di raccogliere dati di posizionamento con una precisione centimetrica e facilitarne la loro elaborazione, ottenendo un risultato di altissimo livello.

La camera da 1 pollice e la qualità video fino a 6K fanno dell’EVO II Pro RTK un mezzo dalle altissime potenzialità non solo nel campo fotogrammetrico, ma anche in quello delle riprese aeree, ispezioni ottiche e sorveglianza.

Ricostruzione Incidenti: EVO II Pro Enterprise V3 è eccellente per la ricostruzione rapida di incidenti con pianificazione della missione integrata ed è compatibile con Pix4D, DroneDeploy e SkyeBrowse. 4K HDR offre maggiori dettagli nelle luci e nelle ombre, fornendo immagini di qualità superiore dagli ambienti più esigenti.

Scheda Tecnica

DRONE M350 RTK

Il nuovo drone M350 RTK, rispetto alla piattaforma precedente, è dotato di un sistema di trasmissione video e di un’esperienza di controllo completamente nuovi, di un sistema di batterie più efficiente e di funzioni di sicurezza più complete, oltre che di robuste capacità di “payload” e di espansione.

 

Prestazioni di volo potenti e senza sforzo

Costruito in modo robusto, il Matrice 350 RTK è dotato di una potente propulsione, di un grado di protezione migliorato e di eccellenti prestazioni di volo, che gli consentono di affrontare senza sforzo un’ampia varietà di sfide.

 

Rimanere stabili con il nuovo sistema di trasmissione

Trasmissione O3 Enterprise

Il Matrice 350 RTK adotta la trasmissione DJI O3 Enterprise, che supporta feed live HD a tre canali da 1080p, [5] e una distanza massima di trasmissione di 20 km. [6] Sia il velivolo che il controller remoto sono dotati di un sistema di ricetrasmissione a quattro antenne, in grado di selezionare in modo intelligente le due antenne ottimali per trasmettere i segnali, mentre le quattro antenne ricevono i segnali contemporaneamente. In questo modo, le capacità anti-interferenza sono notevolmente migliorate e la stabilità della trasmissione è ottimizzata.

Scheda Tecnica

FONOMETRO FUSION

FUSION il nuovo fonometro e analizzatore di 01dB , è semplicemente unico. Con il suo design compatto, robusto e pratico, FUSION è ideale per l’utilizzo in campo. FUSION offre una soluzione innovativa per il rumore e la misurazione delle vibrazioni, con caratteristiche ad alte prestazioni progettate per facilitare l’analisi. Offre una connettività eccellente, consentendo di gestire le sessioni di misura e di ottimizzare le operazioni da remoto.

 

Il fonometro Fusion viene utilizzato in campo per eseguire studi acustici ai sensi della Legge n. 447/95 “Legge quadro sull’inquinamento acustico”.

Nello specifico, per il rilievo del rumore prodotto da impianti eolici, le misure vengono eseguite in accordo con il D.M. 1 giugno 2022 “Determinazione dei criteri per la misurazione del rumore emesso dagli impianti eolici e per il contenimento del relativo inquinamento acustico”.

Scheda Tecnica

LASER SCANNER

LASER SCANNER ZENMUSE L1 LIDAR

Una soluzione Lidar + RGB per il rilevamento aereo. La Zenmuse L1 è in grado di fornire dati 3D in tempo reale, catturando in modo efficiente tutti i dettagli di strutture.

STRAORDINARIA EFFICIENZA

Grazie alle sue elevate tecnologie genera modelli di nuvole di punti in tempo reale consentendo agli operatori di prendere immediatamente decisioni.

PRECISIONE SENZA PRECEDENTI

Grazie all’alta precisione dell’IMU, un sensore di visione per la precisione del posizionamento e    l’incorporazione dei dati GNSS, è in grado di rendere ricostruzioni accurate al centimetro.

Scheda Tecnica

PASSIOMETRO AUTOMATICO MENARD con Geobox

PRESSIOMETRO AUTOMATICO MENARD

 

Il pressiometro Menard permette di eseguire in sito prove in terreni secondo le norme ISO 22476-4 e ASTM D4719-07.

Leggendo le prove si può ottenere una curva sforzo – deformazione

ll foro viene effettuato riducendo al minimo i disturbi provocati alla parete e mantenendo un diametro della cavità compatibile con le dimensioni della sonda.

 

ACQUISIZIONE DATI

GeoSPAD® permette l’acquisizione dei dati pressumetrici attraverso l’unità centrale per l’indagine del suolo GeoBOX®. Questo sistema visualizza l’esecuzione delle prove del pressometro e registra automaticamente le condizioni e i risultati di tali prove.

Scheda Tecnica

EGM Project S.r.l. – Sede Legale: Via Vincenzo Verrastro, 15/a – 85100 Potenza (PZ) – Italia
Numero Verde: 800.943.365 – P. IVA 02094310766 – REA PZ-206983 – Cap. Soc. €100.000,00 I.V.